Ultimo video sul canale

sabato 23 aprile 2016

Frullato cremoso alle banane

Questo frullato cremoso alle banane è in assoluto il mio preferito, diciamo che in media lo "mangio" almeno due volte a settimana per merenda, ma è ottimo anche per la colazione. Io la mattina mi sveglio tardi poi, solitamente, pranzo con un estratto di frutta e verdura, quindi preferisco farmi un frullato il pomeriggio.

La ricetta di questo frullato è praticamente quasi uguale a quella di cui vi avevo parlato nel post "Uno dei miei frullati preferiti". Adesso è diventato questo il mio preferito ovviamente :D 
Comunque ho tolto il latte vegetale e ho aggiunto il cocco in scaglie, per farla breve, e in questo modo viene super cremoso e super buono! Appena potete, provatelo!




Ingredienti (per una persona)

1 banana matura
1 vasetto di yogurt di soia naturale
2 o 3 datteri
1 cucchiaino di germe di grano
1 cucchiaino di farina di carrube
2 cucchiaini di scaglie di cocco



Preparazione

Niente di più semplice, inserite tutti gli ingredienti nel frullatore e frullate! L'unica cosa a cui dovete stare attenti sono i datteri, se sono troppo duri lasciateli in ammollo per almeno 15 minuti prima di frullarli. Appena avrete ottenuto il vostro frullato cremoso, se preferite, ultimate con una spolverata di scaglie di cocco. E' squisito!

Se lo provate fatemi sapere cosa ne pensate!




Nessun commento:

Posta un commento

Commentando con un account Blogger o Google+ viene inserito il link al proprio profilo