Ultimo video sul canale

venerdì 27 maggio 2016

Porridge di avena

Una delle cose che preferisco mangiare per merenda è senza ombra di dubbio il porridge di avena!

Vi ho messo più volte delle foto sulla pagina facebook, ma non vi ho mai scritto la ricetta. 

Visto che ieri ne ho fatto uno buonissimo eccovi qui una foto

Sul mio canale youtube potete trovare una videoricetta su un altro porridge favoloso!

Ingredienti

  • fiocchi di avena q. b.
  • 1 manciata di riso soffiato
  • latte di riso e mandorle q. b.
  • fragoline di bosco q. b.
  • gocce di cioccolato fondente q. b.


Preparazione 


Come potete vedere dagli ingredienti io vado molto ad occhio :D 

Prendete un pentolino (quelli che si usano per scaldare il latte) e versateci i fiocchi d'avena in modo tale da ricoprire il fondo. Fate quindi uno strato di fiocchi d'avena e sopra formate un altro strato con il riso soffiato. Oppure mettete più fiocchi d'avena e meno riso soffiato o utilizzate i fiocchi di farro insieme all'avena, insomma potete sbizzarrirvi con le combinazioni.

Fatto ciò ricoprite tutto con il latte. Anche qui potete utilizzare quello che più vi piace o quello che avete al momento (avena, riso, mandorle, nocciola, soia, ecc...). 
Non abbondate con il latte però, fate in modo che copra solo di un minimo i cereali. A questo punto mettete il pentolino sul fuoco e mescolando sempre aspettate che il tutto si rapprenda. 

Quando il porridge di avena sarà pronto, versatelo in una ciotolina e decoratelo :D
In questa versione io ho utilizzato delle fragoline di bosco e delle gocce di cioccolato fondente, ma potete aggiungere qualsiasi cosa, ad esempio: semi di chia, altra frutta fresca, frutta secca, semi di canapa, ecc...

Fatemi sapere se provate a farlo o se avete dei dubbi su qualcosa!

Nessun commento:

Posta un commento

Commentando con un account Blogger o Google+ viene inserito il link al proprio profilo