Ultimo video sul canale

sabato 7 maggio 2016

Prodotti NO: fondotinta e crema viso

Tra i prodotti che ho utilizzato ultimamente ce ne sono stati due in particolare che non mi sono piaciuti per niente, per questo ho deciso di scrivere questo post sui prodotti no!

Il primo è un prodotto di make up e nello specifico un fondotinta


Lavera

Lavera Natural Liquid Foundation: questo fondotinta (nella colorazione Ivory Light) l'avevo scelto a Natale e mi era arrivato con il pacco che mi è stato regalato. Sul sito c'è scritto che dura fino a 10 ore, ma questo io non l'ho assolutamente notato, anzi. Avevo deciso di prenderlo dopo aver letto tantissimi commenti positivi. Sicuramente si stende molto bene e lascia la pelle morbida, ma, a mio parere, è troppo leggero per essere nella categoria dei fondotinta, lo avrei messo più tra le BBcream, per questo motivo non mi è piaciuto. Avrei continuato ad utilizzarlo perchè comunque non butto via niente fin quando un prodotto non finisce, ma l'ho fatto provare alla sorella del mio ragazzo a cui è piaciuto molto proprio perché era poco coprente e allora l'ho dato a lei.
Quindi vi consiglio di acquistare questo prodotto solo se state cercando qualcosa di leggero. 



INCI: Water (Aqua), Alcohol*, Carthamus Tinctorius (Safflower) Seed Oil*, Olea Europaea (Olive) Fruit Oil*, Argania Spinosa Kernel Oil*, Lauryl Laurate, Dodecane, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil*, Myristyl Myristate, Glyceryl Stearate Citrate, Fragrance (Parfum)**, Xylitylglucoside, Cetyl Alcohol, Lauroyl Lysine,Butyrospermum Parkii (Shea Butter)*, Cocos Nucifera (Coconut) Oil*, Theobroma Cacao (Cocoa) Seed Butter*, Rosa Centifolia Flower Extract*, Malva Sylvestris (Mallow) Flower Extract*, Tilia Cordata Flower Extract*, Glycyrrhiza Glabra (Licorice) Root Extract*, Hippophae Rhamnoides Fruit Extract*, Camelina Sativa Seed Oil, Anhydroxylitol, Glycine Soja (Soybean) Oil*, Tricaprylin, Glucose Glutamate, Xylitol, Microcrystalline Cellulose, Xanthan Gum, Dehydroxanthan Gum, Algin, Hydrogenated Palm Glycerides, Tocopherol, Vegetable Oil (Olus Oil), Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Hydrogenated Lecithin, Ascorbyl Palmitate, Brassica Campestris (Rapeseed) Sterols, Limonene**, Benzyl Salicylate**, Linalool**, Geraniol**, Citral**, Citronellol**, Benzyl Alcohol**, Benzyl Benzoate**, [+/- Titanium Dioxide (CI 77891), Iron Oxide (CI 77491), Iron Oxide (CI 77492), Iron Oxide (CI 77499), Silica, Mica (CI 77019)]
* ingredients from certified organic agriculture
** natural essential oils

Il secondo prodotto no che, in realtà, sto utilizzando proprio in questo periodo, è una crema viso.



Crema viso Benecos all'Aloe Vera: nel mio ultimo ordine fatto su GaiaNatura avevo deciso di prendere questa crema all'aloe vera dall'effetto opacizzante visti i commenti positivi. Tutte dicevano che è una crema leggera che idrata e che opacizza adatta quindi alla pelle grassa e mista. Io invece non l'ho trovata per niente idratante, l'effetto opacizzante è minimo e in più ha un profumo di erba che sul viso non è proprio l'ideale soprattutto perché, a quanto mi hanno detto, si sente. Oltre a tutto ciò non mi piace perché lascia come dei piccoli pezzettini, non sò se è capitato a me un prodotto non buono, comunque in qualunque caso io la sconsiglierei visti i motivi precedenti.
Dato che non mi piace buttare i prodotti, soprattutto se sono biologici, cercherò di utilizzarla in qualche altro modo, se avete suggerimenti lasciatemeli nei commenti qui sotto.



Dal sito non è possibile fare un copia e incolla dell'inci quindi lascio una foto per chi fosse interessato








1 commento:

  1. Ciao! Sono una nuova lettrice fissa. Se ti va passa dal mio blog a ricambiare ^_^ Ti aspetto :*

    Un Angolo Di Gioia

    RispondiElimina

Commentando con un account Blogger o Google+ viene inserito il link al proprio profilo