Ultimo video sul canale

sabato 25 giugno 2016

Patate al forno con bocconcini di soia

Ciao a tutti!

Oggi torno a parlarvi di cucina con una ricetta semplice, ma particolare

le Patate al forno con bocconcini di soia!

patate al forno

Devo dirvi che era la prima volta che assaggiavo i bocconcini di soia e, dato che me ne avevano parlato male, pensavo che non mi sarebbero piaciuti per niente. Invece, non sono niente male, non hanno un sapore particolare, più che altro dipende da come li cucinate, forse se aggiungevo un pò più di sale sarebbero stati più saporiti, ma non mi sono dispiaciuti!

Li potete trovare facilmente nei negozi biologici, ma anche nei supermercati. Ho visto che alcuni, tipo il conad, li stanno inserendo. Se non riuscite proprio a trovarli e avete voglia di assaggiarli li potete prendere online ovviamente.

Ingredienti 

  • 3-4 patate medie
  • 30 gr di bocconcini di soia
  • olio extravergine d'oliva q. b.
  • sale q. b.
  • origano o rosmarino q. b.

Preparazione

Prendete i bocconcini di soia e metteteli in ammollo in acqua bollente per una decina di minuti.

Nel frattempo, procedete normalmente come quando preparate delle semplici patate al forno. Quindi, sbucciate le patate, lavatele, tagliatele a tocchetti e ponetele in una teglia. Salate, oliate e spolverate un pò di rosmarino o origano. Io di solito metto 3 cucchiai di olio extravergine d'oliva, un pizzico di sale, un pò di origano e mescolo bene il tutto.



Ora strizzate bene i bocconcini di soia, che saranno ormai pronti, poi poneteli nella teglia con le patate. Mescolate bene tutto aiutandovi con un cucchiaio in modo che anche i bocconcini si insaporiscano poi infornate in forno preriscaldato a 180° per 30 minuti circa. 

patate


Fatemi sapere se li avete già assaggiati come vi sono sembrati e soprattutto come li avete cotti così la prossima volta provo anch'io una delle vostre ricette!




1 commento:

  1. Ottima ricetta:) nuova iscritta mi farebbe molto piacere trovarti anche tra i miei lettori fissi ti aspetto da me un bacione

    https://denimakeup95.blogspot.it

    RispondiElimina

Commentando con un account Blogger o Google+ viene inserito il link al proprio profilo