Ultimo video sul canale

lunedì 24 ottobre 2016

Dolce freddo al mirtillo

Buongiorno ragazzi!

Oggi vi propongo la ricetta di un dolce freddo al mirtillo

semplicissimo da preparare e perfetto da portare e mangiare anche fuori casa!

Vi avevo già fatto vedere la scorsa volta una foto di questo dolce sul mio profilo instagram

ed oggi quindi ho deciso di scrivervi anche la ricetta sul blog!

vegan

Io non lo scrivo mai, ma ovviamente le ricette che vi faccio vedere sono tutte vegan, in caso contrario lo specificherei!

Ingredienti
  • 2 vasetti di yogurt di soia al mirtillo
  • biscotti integrali q. b.
  • latte vegetale a piacere q. b.
  • scaglie di cocco q. b.
  • 1-2 quadratini di cioccolato fondente


Preparazione

Come potete vedere gli ingredienti sono davvero pochi ed è un dolce che si fa veramente in 10 minuti! Io ho utilizzato un contenitore di alluminio, dato che dovevo portarmelo fuori casa, ma potete utilizzare quello che preferite!

Per preparare la base sbriciolate i biscotti. Cercate di formare una base di 1-2 cm poi versateci sopra un pò (ma proprio poco) di latte. Io ho utilizzato quello d'avena, ma va benissimo quello di soia o mandorle o riso o quello che avete. Amalgamate così i biscotti alla base formando uno strato compatto, ma non troppo.

Ora versateci sopra un vasetto di yogurt e spalmatelo fino a ricoprire tutti i biscotti sbriciolati. Cospargete con delle scaglie di cocco e passate a formare il secondo strato.


Procedete quindi nello stesso modo: sbriciolate i biscotti e coprite con un altro vasetto di yogurt.

Infine cospargete con altre scaglie di cocco e il cioccolato fondente grattugiato.
Riponete in frigo per almeno 1 ora prima di mangiarlo.



Nessun commento:

Posta un commento

Commentando con un account Blogger o Google+ viene inserito il link al proprio profilo